Telefono : +39 02 48405885
Email : info@malinvernometalli.it
In seguito al bombardamento dello stabilimento per cui lavorava, durante la seconda guerra mondale Ambrogio Malinverno si ritrovò senza lavoro e decise di reinventarsi, rimanendo però nello stesso settore di competenza: quello dei metalli.
Nel 1955 si trasferì con tutta la famiglia a Settimo Milanese e nel 1960 fondò a Buccinasco Malinverno Metalli srl, con la mission di recuperare i rottami e rivenderli a chi voleva costruire, creare, progettare.
Grazie alla dedizione, all’operosità e all’organizzazione del team, Malinverno arrivò fino alla terza generazione, anch’essa capace di affiancare alla tradizione le nuove tecnologie, per poter migliorare e rendere più efficiente il ciclo di produzione.
Dopo la contrazione delle produzioni industriali nel 2008, Malinverno Metalli avviò l’attività di commercializzazione dei semilavorati non ferrosi. Grazie all’ottima qualità delle materie prime e del servizio che da sempre ha contraddistinto l’azienda, la vendita dei metalli in trasformazione venne portata avanti con successo.
La parola d’ordine è reinventare e, ancora una volta, l’obiettivo è reinventarsi.
Dal 2012 il progetto dei semilavorati venne supportato da un piano di sviluppo triennale, rafforzato nel 2021 grazie ad un investimento in una nuova tecnologia che permette la customizzazione del taglio in virtù delle richieste del cliente.
La sfida per il futuro sarà offrire soluzioni sempre più personalizzate alle aziende che si rivolgono a Malinverno Metalli per la fornitura di metalli non ferrosi e di semilavorati.
Dalla quotazione alla distribuzione ogni nostro servizio punta alla qualità
Da oltre 60 anni ci occupiamo del recupero del rottame, fino ad arrivare al metallo in trasformazione: un processo che valorizza gli scarti di lavorazione permettendone il reinserimento nel ciclo produttivo.
Tutti i prodotti consegnati da Malinverno Metalli sono accompagnati dal certificato EN 10204 3.1 che ne attesta la conformità
Effettuiamo i seguenti trattamenti sulla superficie dei semilavorati: argentatura, stagnatura, nichelatura, cromatura e doratura, utili non solo per decoro o estetica, ma anche per migliorare le proprietà meccaniche dei metalli.
Mallinverno Metalli Srl ©. All right reserved. Cap. Sociale € 15.000,00