Azienda

Malinverno Metalli srl

Malinverno Metalli srl è una società italiana, con sede a Buccinasco in provincia di Milano, che dal 1955 opera nel ettore dei metalli non ferrosi, sia per quanto concerne il recupero e il trattamento dei rottami che per la commercializzazione e la distribuzione dei semilavorati destinati all’industria metallurgica e manifatturiera.

Da tempo affermata sul mercato italiano, è uno dei maggiori centri servizi del Nord Italia. Grazie ad un alto livello di personalizzazione delle forniture e alla capacità di adattare il servizio alle richieste del mercato attuale, oggi invia i suoi prodotti ad aziende in tutta Europa e nel mondo.

Malinverno Metalli srl seleziona e commercializza materie prime quali rame, bronzo, ottone, nickel, zinco, alluminio e piombo, sia per quanto riguarda la filiera dei rottami che quella dei semilavorati, come i nastri e le lastre.

Malinverno Metalli srl è membro del BIR, (Bureau of International Recycling), e partecipa attivamente alle fiere internazionali del settore dei recuperatori, inoltre nell’aprile 2013 ha ottenuto la certificazione di qualità ISO 9000.

Da 25 anni l’azienda monitora l’andamento delle quotazioni dei metalli non ferrosi al London Metal Exchange, offrendo ai clienti la possibilità di fissare la base del prezzo dei metalli in relazione al prezzo ufficiale della borsa di Londra.

Tra i sui maggiori clienti vi sono importanti aziende del settore automotive, settore in cui viene richiesto un alto standard qualitativo.

Rottami non ferrosi

Dal recupero del rottame al metallo in trasformazione. Un processo virtuoso, che valorizza gli scarti di lavorazione permettendone il reinserimento nel ciclo produttivo e contribuisce all’economia della sostenibilità e alla salvaguardia dell’ambiente.

Malinverno Metalli srl da 60 anni si occupa del recupero e la trasformazione di rottami non ferrosi.

I materiali di scarto vengono ritirati, selezionati a seconda delle caratteristiche meccaniche, organolettiche, fisiche e chimiche e trattati per essere rivenduti alle fonderie, le quali li utilizzeranno per riottenere le "materie prime primarie", continuando così il ciclo di vita dei metalli non ferrosi.

Particolare attenzione viene posta sia alla qualità e purezza del prodotto finale che al rispetto delle normative vigenti in materia di riciclo.

Semilavorati non ferrosi

Grazie alla partnership esclusiva con un centro tagli Malinverno Metalli srl, garantisce l’alta qualità dei semilavorati e la massima precisione nel taglio.

Malinverno Metalli srl fornisce nastri e lastre in rame, bronzo, ottone, nickel, zinco, alluminio e piombo destinati a diversi settori industriali e aree di applicazione.

Un alto livello di personalizzazione delle forniture di semilavorati non ferrosi e la capacità di adattare il servizio alle richieste del cliente sono il punto di forza dell’azienda, che grazie ad un proprio centro servizi ha la possibilità di venire incontro sia alle esigenze delle piccole medie imprese che delle grandi imprese che richiedono piccole forniture.

La vendita di nastri e lastre è supportata da un team commerciale e da una flotta di mezzi, che permette di effettuare forniture nelle principali destinazioni e nei tempi stabiliti.

Storia

Dalla metà del ‘900 Malinverno Metalli opera nel settore dei metalli non ferrosi, prima come recuperatori esperti e poi nel commercio di semilavorati. Giunta alla terza generazione imprenditoriale, l’azienda si è trasformata in srl e fornisce rottami non ferrosi e metalli in trasformazione in tutto il mondo.

Mission

Dalla qualità dei prodotti al rispetto per l’ambiente: ecco alcuni dei valori portati avanti da Malinverno Metalli con il proprio lavoro e i propri dipendenti.