Servizi

I servizi di Malinverno Metalli includono il taglio, il confezionamento e il trasporto dei semilavorati. Taglio e dimensione sono concordati con il cliente in base a necessità e tempistiche, mentre il trasporto è garantito in tempi brevissimi.

Tra i trattamenti superficiali che vengono effettuati sui semilavorati ci sono argentatura, stagnatura, nichelatura, cromatura e doratura, per migliorare le proprietà meccaniche dei metalli, oltre alle qualità estetiche e decorative.

Un centro tagli che lavora esclusivamente per noi ci permette di offrire un  servizio taylor made, studiato sulle esigenze del cliente e basato sulla qualità dei prodotti.

Servizi interni

Centro di taglio interno, Bobinatura, Confezionamento

Servizi esterni

Spianatura e raddrizzatura di nastri e bandelle.

Trattamenti superficiali dei semilavorati: stagnatura, argentatura, nichelatura, cromatura e doratura.

Trattamenti superficiali

I trattamenti superficiali vengono effettuati sui metalli di base per conferire loro caratteristiche diverse da quelle che posseggono, dal punto di vista delle proprietà meccaniche e di resistenza alla corrosione, ma anche dal punto di vista estetico e decorativo.

Argentatura

Trattamento elettrolitico che viene utilizzato soprattutto per le applicazioni elettriche. L’argentatura presenta una buona resistenza contro la corrosione, ma risulta facilmente ossidabile, anche se ciò non altera la sua ottima conducibilità elettrica. Per ovviare a questo inconveniente, il trattamento di argentatura viene protetto con una passivazione.

Stagnatura

Trattamento elettrolitico, adatto alla protezione di qualsiasi metallo, come rame, ferro, alluminio e le loro leghe. La caratteristica principale della stagnatura è quella di assicurare una buona resistenza alla corrosione e una elevatissima conducibilità elettrica, oltre a ottime proprietà estetiche.

Nichelatura

Trattamento di ricopertura con uno strato di nichel, che contribuisce ad aumentare la resistenza meccanica e la resistenza alla corrosione.

Cromatura

Trattamento di ricopertura con uno strato di nichel con un flash di cromo, sia per aumentarne la resistenza sia per impedirne la corrosione.

Doratura

Trattamento elettrolitico che permette di realizzare dorature uniformi con minime quantità d’oro. Viene utilizzata nell’oreficeria e nell’industria elettronica.